Nel cuore della Riviera ligure, si rinnova l’appuntamento con Aromatica 2025 che si terrà a Diano Marina dal 9 al 11 maggio.

La 12° edizione, dedicata come sempre al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, sarà occasione per degustazioni, cooking show, laboratori, cene a 4 mani, cene a tema, assistere a conferenze, presentazioni di libri, visitare il mercato enogastronomico ed un’area dedicata allo street food di qualità.

Il programma completo dell’evento è disponibile qui: https://aromaticadianese.it/

Tra gli eventi più amati, tornano le Cene a 4 mani, non semplici pasti, ma vere e proprie esperienze in cui tecnica e fantasia si intrecciano in un’armonia sorprendente.
Le Cene a 4 mani rappresentano il culmine dell’anima di Aromatica e si terranno:
Venerdì 9 maggio alle ore 20.00 a La Locanda del Cavaliere di San Bartolomeo al Mare che ospiterà la cena “Liguria e Piemonte, eterne contaminazioni”, in occasione della quale lo Chef ospite Davide Cristaldi e la pastry Chef Giulia Mandara (De Gustibus, Chieri – TO) cucineranno fianco a fianco con i resident Federico Pinasco (Chef) e Valerio Vomero (sous chef). Una serata che unisce l’anima ligure ai profumi intensi del Piemonte, in un dialogo gastronomico fatto di sapori decisi e dolcezze equilibrate.
Sabato 10 maggio alle ore 20.30 toccherà all’Hotel La Baia di Diano Marina e al suo Chef Davide Tacca lasciarsi contaminare dallo Chef Adrien De Crignis, talento italo-francese che al La Bastide de Moustiers ha ottenuto 1 stella Michelin e 1 stella verde prima di tornare a Parigi, dove collabora strettamente con Alain Ducasse, uno dei cuochi-imprenditori più noti al mondo. “Un orto in riva al mare” è il titolo della serata ispirata all’essenza più pura della natura: prodotti dell’orto e tesori del mare si fondono in un menù green, creativo e sostenibile.
Domenica 11 maggio alle ore 20.30 si concluderà l’appuntamento al Ristorante Blu dell’Hotel Caravelle di Diano Marina con “Rock botanico”. La serata in cui lo Chef Giuseppe Gentile dividerà la cucina con la giovane ma già quotata Chef Erika Gotta (La Bursch, Campiglia Cervo – BI, locale tenuto in grande considerazione dalle guide del settore), dando vita a un’esperienza audace e contemporanea, dove le erbe aromatiche diventano protagoniste di un racconto culinario fuori dagli schemi, in perfetto stile rock.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.