Si terrà domenica 1 giugno l’edizione 2025 di “Dolcedo in Fiore”, evento organizzato da New Imperia Fiorita con il sostegno della Regione Liguria e del Comune di Dolcedo. Il paese accoglierà fioristi ed appassionati per partecipare al concorso floreale e pittorico “Il mondo delle favole” che avrà inizio alle ore 9.00 presso il vecchio forno.

La premiazione avverrà alle 18.00 circa e saranno premiati i primi tre classificati in entrambe le categorie del concorso:
– arte floreale
– pittura
con premi in prodotti tipici del territorio e un ricordo per tutti i partecipanti.

Durante tutta la giornata, il borgo propone una serie di appuntamenti aperti ai visitatori: dalla passeggiata lungo il torrente Prino, guidata dall’etnobotanico Natalino Trincheri, all’itinerario storico-turistico a cura della professoressa Iose Silvano e degli alunni della Scuola primaria di Dolcedo, che guideranno i presenti lungo un percorso didattico arricchito da pannelli realizzati con il contributo degli insegnanti e del Comune.

Dopo la chiusura della manifestazione, si potrà partecipare alla suggestiva “Cena sul ponte” dei Cavalieri di Malta, con degustazione di prodotti locali (prenotazione obbligatoria), seguita alle 21.00 dal concerto finale nella chiesa parrocchiale di San Tommaso Apostolo, con l’esibizione del professor Kris Garfitt, trombonista di fama internazionale, nell’ambito del Festival della Musica Ligure.

Il programma completo è disponibile qui:

Per informazioni e prenotazioni: Enrico: 328 45 04 365 – Simonetta: 333 27 70 563

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.