A seguito del grave maltempo che ha colpito la piana di Albenga nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2024, il Comune ingauno ha messo a disposizione un’area per la raccolta di tutto il materiale alluvionato.

Attraverso un’ordinanza sindacale, è stata designata l’area all’interno dell’ex Caserma Turinetto (accesso dall’entrata principale di via al Piemonte), disponibile per tutti i cittadini, Aziende agricole e privati, a titolo gratuito.

Quest’area permetterà di raccogliere il materiale alluvionato evitando venga abbandonarlo per strada o nei pressi delle aziende agricole.

L’assessore all’ambiente Mirco Secco, nel rappresentare la propria vicinanza a tutti coloro che hanno subito dei danni, raccomanda la massima collaborazione.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.