E’ stato pubblicato il report AGEA 2024, lo ha annunciato il MASAF – Ministero dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare.

Nel 2024 sono state presentate oltre 400 mila domande di aiuto, gestite a valere sui fondi europei dedicati all’agricoltura. Inoltre è stata avviata un’importante trasformazione organizzativa e digitale con un forte impulso alle sinergie istituzionali come quella con l’INPS per contrastare il caporalato.

Oltre 8 miliardi di euro sono stati erogati complessivamente ad agricoltori, allevatori, enti locali e soggetti collettivi, 76,7 milioni per i giovani agricoltori e 111 milioni per il sostegno alimentare alle fasce sociali più vulnerabili.

L’introduzione della Carta Nazionale dell’Uso del Suolo (CNdS) e del sistema AMS (Area Monitoring System) ha permesso di controllare quasi l’intero territorio italiano (99,57%), con l’elaborazione di oltre 40 milioni di segnalazioni.

Fonte: https://www.facebook.com/100067048452456/posts/1022086623369610/?rdid=zD7Lz2R32oqkuAWJ#

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.