Marzo è sempre un mese di punta per il settore floricolo, con la Giornata Internazionale della Donna e la Festa della Mamma nel Regno Unito sono eventi chiave per la crescita del fatturato. Royal FloraHolland ne fa un’analisi annunciando con soddisfazione un aumento del fatturato rispetto allo scorso anno.
L’anticipo della Festa della Mamma e della Pasqua nel Regno Unito ha contribuito a un aumento del fatturato del 20% e a un incremento del volume del 10,7% rispetto al 2025.
Nel complesso, le prestazioni logistiche a marzo sono state buone. Tuttavia, si sono verificati gravi problemi logistici che hanno avuto un impatto significativo sui nostri servizi logistici per gli acquirenti e, di conseguenza, sulla catena di approvvigionamento, in particolare presso l’hub di Naaldwijk.
Guardando al mese di aprile, Royal FloraHolland afferma che il calendario si preannuncia intenso, con un carico di lavoro simile a quello dello stesso periodo dell’anno scorso. Saranno diffusi dati ufficiali, la redazione di Flornews Liguria vi terrà aggiornati.





