La Festa delle Erbe a Rollo, frazione di Andora (Sv), si terrà il 20, 21 e 22 giugno 2025.

Un evento che trasforma il borgo in un giardino di piante rare e comuni, con vivai, floricoltori, produttori di eccellenze e artigiani. 

Quest’anno verrà introdotta un area dedicata all’arte artigiana del territorio. Uno sguardo verso i vecchi mestieri che caratterizzavano il territorio ligure. Come il ferro battuto, la lavorazione del rame, la scultura del legno di ulivo, la lavorazione dellla pietra nera di Lavagna, la filigrana di Campo Ligure. 

Una selezione di espositori locali e non solo: vere eccellenze alimentari, floricolturali, vitivinicole e artigianali. Il tutto diviso in aree tematiche sparse per il Borgo dove si potranno scoprire ampie collezioni di erbe e piante, con sapori e profumi esotici e del territorio. Oltre a prodotti tipici e biologici del territorio, con un attenzione particolare per le vere eccellenze come la cipolla belandina di Andora, l’agio di Vessalico, il chinotto di Savona.

Per maggiori informazioni e programma completo: https://www.comune.andora.sv.it/it/eventi/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.