Mercoledì 28 febbraio alle 15.00 ad Albenga presso il CeRSAA, si svolgerà la dimostrazione dell’utilizzo di sistemi di tracciabilità 4.0 nelle filiere delle aromatiche, afferente al progetto SmartAroma (Strategie di agricoltura intelligente e di precisione nella filiera della aromatiche in vaso), misura 16.01 “Aiuti per la costituzione e l’operatività dei gruppi operativi del PEI” del PSR 2014-2020.

Insieme a Riccardo Mel di Evolveit sarà possibile apprendere le modalità di utilizzo di un prototipo di blockchain realizzato per assicurare la tracciabilità dei dati di coltivazione e dei prodotti e potersi così proporre ai propri clienti garantendo trasparenza e affidabilità.

L’evento è aperto a tutti.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.