Il settore florovivaistico si trova oggi di fronte a sfide cruciali legate alla sostenibilità ambientale. Per rispondere a queste esigenze, è fondamentale adottare pratiche agronomiche innovative, soluzioni ecologiche e tecnologie all’avanguardia.

Il convegno Qualcosa sta Cambiando: Il futuro del Florovivaismo Sostenibile offre un’opportunità unica di confronto tra esperti, tecnici e aziende del settore. Durante l’evento saranno approfondite le ultime tendenze e innovazioni in ambito sostenibile attraverso diverse sessioni tematiche dedicate a:

  • Substrati innovativi
  • Difesa biologica
  • Biostimolanti e fertilizzanti organici
  • Vasi ecosostenibili
  • Buone pratiche per la prevenzione delle malattie delle piante ornamentali

L’incontro è organizzato dall’Associazione dei Florovivaisti Trentini, si terrà giovedì 6 febbraio 2025 dalle 8:30 presso l’Aula Magna della Fondazione E. Mach, San Michele all’Adige (TN). Per iscriversi: https://forms.gle/r4aUNRN2qt4pZtTZA

Di seguito la locandina:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.