Il 20 e 21 maggio 2025a Roma, presso il Palazzo della Valle, C.so Vittorio Emanuele II, 101 – Assoverde, Confagricoltura e Kèpos, in collaborazione con il CREA, organizzano il Convegno di presentazione della IV edizione del Libro Bianco del Verde – Focus 24/25: “IL VERDE NELLA CITTÀ CHE CAMBIA”.

Una raccolta di 73 contributi, tra testimonianze scientifiche, esperienze amministrative, casi di studio e buone pratiche, proposte e soluzioni operative,firmati, singolarmente o in gruppi di lavoro, da 128 autori che, da ambiti disciplinari e con prospettive differenti, hanno valorizzato la pubblicazione con uno sguardo trasversale alle sfide e opportunità determinate dal cambiamento nelle nostre città.

Il Convegno/Webinar avrà partecipazione in presenza e da remoto con su registrazione obbligatoria. 

Le due giornate saranno così suddivise:

  • 20 maggio, dalle 10,00 alle 17,10, gli autori del Focus 24/25 presenteranno i rispettivi contributi, per indirizzare il lavoro di sintesi, svolto dai Coordinatori di sessione, volto a definire le principali “AZIONI PER IL VERDE NELLA CITTÀ CHE CAMBIA” da presentare, nella giornata successiva, al Tavolo con le Istituzioni.
  • 21 maggio, dalle 10,00 alle 13,00, i  Coordinatori di sessione e gli Ordini professionali presenteranno i risultati del lavoro condiviso nella precedente giornata alla Tavola Rotonda: “IL PUNTO DI VISTA DELLE ISTITUZIONI”.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://www.assoverde.it/convegno-e-webinar-20-21-maggio/

Di seguito il programma dettagliato:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.