Non solo bouquets, piante fiorite in vaso e cioccolatini, a Genova per San Valentino si regala il mirto.

E’ questa la nuova iniziativa dell’associazione A Thousand Trees Project che segue “regala una pianta di corbezzolo a Natale“, con lo scopo di rinverdire le colline genovesi con una pianta tipica della macchia mediterranea.

Aderire è semplice: basta acquistare una piantina di mirto, lo si puòl regalare o comprare per sè, e seguire la pagina Facebook di A Thousand Trees Project per sapere quando piantarlo insieme a loro.

A Thousand Trees Project è un movimento nato dall’idea di tre amici per far fronte al disboscamento che, incendi, inquinamento, azioni umane ed intemperie provocano nell’entroterra di Genova Nervi. E’ composta da volontari e coinvolge anche alcuni vivai che propongono arbusti e piante in vaso a prezzi calmierati, per incentivare l’acquisto e la ripiantulazione sul Monte Moro.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate