Nel cuore della produzione florovivaistica turca, la provincia sud-occidentale di Antalya, si registra una notevole domanda di fiori recisi dall’Europa in vista della festività di San Valentino.

«Il colore più importante per San Valentino è il rosso. Dato che il nostro articolo più abbondante sono i garofani, abbiamo inviato un numero significativo di garofani rossi in circa 30 paesi in Europa. Continueremo con le spedizioni fino al 7 febbraio», ha affermato İsmail Yılmaz, presidente dell’Associazione degli esportatori di piante e prodotti ornamentali dell’Anatolia centrale (OAİB).

Yılmaz ha inoltre dichiarato che sono stati esportati dai 65 ai 70 milioni steli di garofani, generando quasi 7 milioni di dollari di entrate.

Leggi l’articolo completo su hurriyetdailynews.com

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.