Annarita Manera, titolare di Cactusmania di Manera Bruno, ha ricevuto il premio speciale della Mangave Mad di Mangave® “Praying Hands” durante la fiera florivivaistica IPM Essen che si sta svolgendo in questi giorni in Germania.

La giuria ha considerato la Mangave Mad di Mangave® “Praying Hands”, appena introdotta nel mercato, come una delle piante del futuro, un ibrido tra due specie: una Mangave® ‘Bloodspot e un’Agave ocahuii, scelto da Annarita Manera per la bellezza sfacciata della pianta, che si abbina perfettamente al vaso di terracotta italiana fatto a mano, della linea ‘Terra’. È il più lento degli ibridi di Mangave®, ma è anche l’unico con un portamento e una colorazione così unici.

Tra le sue caratteristiche:

  • è tollerante al freddo,
  • ha un fogliame con interessanti maculature scure e una rosetta stretta, simile a un carciofo, con spine terminali bruno-rossastre rivolte verso l’alto
  • ha un portamento molto compatto e cresce fino a 25 cm in altezza e larghezza
  • tollera la siccità
  • unica e robusta adatta sia ad ambienti interni che esterni.

Tutte le Mangave® sono piante protette dal PBR europeo e gestite da Plantipp in Europa.

«Sono orgogliosa di avere Praying Hands nel mio assortimento e onorata di ricevere questo premio. La nostra è un’azienda italiana tradizionale che punta a produrre qualità e bellezza. Le novità sono una parte importante del nostro assortimento, insieme ai miei figli stiamo disegnando la nostra azienda del futuro. Mangave® Praying Hands è un racconto per il futuro per noi e per i nostri clienti.» queste sono le parole di una commossa Annarita Manera subito dopo aver ricevuto il premio dalle mani di Eva Kähler-Theuerkauf, Presidente dell’Associazione di Orticoltura della Renania Settentrionale-Vestfalia.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.