Procede a vele spiegate la campagna social “Colori e profumi di Liguria – Fiori di Sanremo dal 1860” ideata e realizzata dal DFL (Distretto Florovivaistico della Liguria) in collaborazione con Regione Liguria, la Camera di Commercio Riviere di Liguria, la Camera di Commercio di Genova e Liguria Digitale.

Partita in concomitanza della Festa della Donna con un primo video spot sulla mimosa, la campagna di marketing mira a far conoscere alcuni dei prodotti di eccellenza del nostro Ponente ligure: mimosa, ranuncoli, anemoni, papaveri, fronde verdi (Eucaliptus e Myriocladus), verde stabilizzato, e piante grasse.

Oltre 200mila persone raggiunte, circa 57mila visualizzazioni, 3mila interazioni tra commenti, condivisioni e interazioni. Questi i numeri e i risultati ottenuti in circa un mese dall’avvio della campagna di marketing su Facebook e Instagram. Iniziativa che va ancora avanti e che gonfierà ancora questi importanti traguardi.

Nonostante la campagna fosse incentrata in particolar modo sull’Italia, i video hanno superato i confini nazionali raggiungendo diversi paesi del mondo. Tra i principali: Francia, Germania, Spagna, Olanda, Grecia, Romania, Ungheria, Danimarca, Regno Unito, Polonia, Australia, Stati Uniti, Canada, Cile, Uruguay. Alcuni di essi rappresentano mercati fondamentali per le nostre aziende liguri.

Negli 8 promo, ideati appositamente per i social media, si possono ammirare le produzioni che caratterizzano il territorio dell’estremo ponente dal confine di Ventimiglia fino all’imperiese, passando ovviamente per Sanremo, nota nel mondo come città dei fiori.

Il materiale prodotto sta inoltre fornendo la base per il nuovo archivio foto e video del Distretto e sarà utilizzato in fiere, eventi, conferenze e attività varie a beneficio della floricoltura ligure.

Luca De Michelis, coordinatore del DFL: “Numeri che ci danno grande soddisfazione e che ci ripagano degli sforzi compiuti. L’attività di marketing del Distretto si concentrerà nelle prossime settimane anche sul territorio e il prodotto dell’albenganese.”

I video sono stati realizzati dal regista sanremese Simone Caridi in collaborazione, per quanto riguarda la parte audio, con Antonio Russo.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate