Nella serata di giovedì 11 gennaio 2024 sono state presentate al Floriseum – Museo del Fiore di Sanremo le nuove tecnologie per la digitalizzazione. Tra queste anche la proposta di Diemme Fiori Export, dove Paolo di Massa ha illustrato una startup innovativa specializzata in digital transformation. Nel dettaglio, tramite lo sviluppo di soluzioni software e hardware, in linea con Industria 4.0, l’azienda mira a incrementare l’efficienza ed il controllo insieme aziendale non solo in campo florovivaistico.

Nel corso dell’incontro, si è svolto un collegamento video con il Ces di Las Vegas, la più  grande fiera al mondo dedicata alla tecnologia che si sta svolgendo proprio in questi giorni.

Nel corso della serata sono state presentate altre tre startup imperiesi:

  • Epiphany: una startup di ricerca in scienze dei dati che offre servizi all’avanguardia di ottimizzazione e analisi predittiva utilizzabili da una vasta gamma di settori. Molto attiva fino ad ora nel settore finanziario, offrendo servizi a rinomati fondi di gestione per ottimizzare e automatizzare la catena decisionale coinvolta nella gestione del rischio e nell’allocazione degli asset.
  • AiSEMG srl ha sviluppato una start up innovativa che crea sviluppa e commercializza sistemi per assistere i dentisti nella pianificazione della terapia implantare. Colleziona, interpreta e aggrega dati anonimizzati per rendere gli impianti dentali più rispondenti alle esigenze dei pazienti odontoiatrici
  • High Ability Technologies: una realta dedita alla ricerca e sviluppo di sistemi adattivi atti a connettere la persona con un device telematico. Nasce dai risultati ottenuti nel campo della disabilità di tipo fisico o cognitivo.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate