In occasione del 71° Festival di Sanremo, dal 2 e il 6 marzo scorso, il presidente del Distretto Florovivaistico Luca De Michelis è stato intervistato a GR1, il giornale di Rai Radio 1.

“Uno dei distretti più importanti al mondo per la qualità dei prodotti. Un polo prestigioso che rappresenta il 90 per cento della produzione agricola ligure; l’80 per cento del prodotto viene esportato,” ha introdotto Francesco Ventimiglia, giornalista della Rai.

Durante l’intervista De Michelis ha raccontato le peculiarità del comparto nelle province di Imperia e Savona elencando anche alcuni prodotti d’eccellenza come i ranuncoli, gli anemoni, la mimosa, le piante in vaso, le aromatiche e le piante grasse.

Ascolta l’intervista integrale qui di seguito:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate