La Kenya Agricultural and Research Organization (KALRO) sta studiando nuove tecnologie per rivoluzionare e migliorare la floricoltura locale, e non solo.

Tra i progetti più significativi, quello delle “serre intelligenti”.

«Il sistema delle serre è controllato dalla tecnologia IoT = Internet of things technology», dichiara Vincent Ochieng, del Muguga Genetic Resources Research Institute. «che permette di svolgere il 70% delle operazioni tramite cellulare, attraverso un sistema interconnesso con, ad esempio, sensori di umidità per migliorare ed ottimizzare l’irrigazione.»

Per spiegare queste innovazioni ai produttori locali, è stata svolta una giornata informativa dove sono state presentate questa ed altre innovazioni per migliorare la produzione in un’ottica di maggiore sostenibilità ambientale e miglior gestione delle risorse.

Fonte: https://www.floraldaily.com/article/9608798/kenya-agricultural-and-research-organization-introduces-smart-greenhouses/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.