Liguria Ricerche cerca assistente tecnico per progetti INTERREG – scadenza 30/1/23

liguria ricerche
logo liguria ricerche

PROFILO RICHIESTO:
• Laurea attinente all’area giuridica-economica-sociale
• Conoscenza della lingua inglese e francese
MANSIONI:
fornire supporto al coordinamento dei progetti finanziati dai fondi FESR, specie It-Fr Alcotra e Interreg Spazio Alpino, in particolare sulle seguenti attività (ndr: in sintesi, per maggiori informazioni cliccare qui):

  1. Assistenza Tecnica
    • Attività di supporto a tutti settori regionali e al territorio per gestione, rendicontazione, coordinamento dei progetti in corso e conclusi
    • Supporto per il deposito di nuovi progetti, ricerca partner e redazione istruttorie
    • Confronto per problematiche varie con le autorità dei programmi, partecipazioni ai comitati nazionali e ai comitati di sorveglianza (…)
    • Predisposizione del materiale preliminare agli incontri (riassunti, verbali ppt) e disseminazione dei risultati
    • Monitoraggio spese della Regione Liguria e beneficiari liguri e monitoraggio dei pagamenti
    • Rendicontazione
    • Supporto ai controllori di primo livello
  2. Gestione progetti comunitari
    • Collaborazione alle rendicontazioni di chiusura e alla stesura dei report finali
    • Supervisione e partecipazione ai controlli in loco di primo livello
    • Partecipazione alla scrittura di nuovo proposte progettuali
    • Raccordo con i soggetti attuatori coinvolti nei progetti in chiusura
  3. CRITERI PREFERENZIALI:
    • conoscenza dei regolamenti comunitari e della normativa nazionale;
    • conoscenza delle regole di rendicontazione delle spese dei progetti comunitari;
    • esperienza nella progettazione e gestione di progetti europei, con particolare riferimento ai Programmi di Cooperazione Territoriale Europea • esperienza nell’elaborazione di report tecnici
    • esperienza nella rendicontazione e gestione contabile-finanziaria dei progetti europei
    • esperienza nella gestione di partenariati;
    • esperienza nella preparazione di documenti di comunicazione e organizzazione di eventi;
    • buone capacità interrelazionali e predisposizione a lavorare in team;
    TIPO DI CONTRATTO OFFERTO:
    Sostituzione di maternità – maggiori informazioni a questo link

About Post Author