Comincio augurando ai lettori di FlorNews Liguria buone feste e un buon inizio 2023.

E’ stato un anno importante per la nostra piccola grande “voce della floricoltura”. Abbiamo cercato di diventare sempre più aggiornati, di seguire maggiormente le notizie e quello che succedeva negli eventi maggiormente legati al nostro mondo verde – da quelli alle porte di casa come Euroflora e il Festival di Sanremo a quelli più lontani come i Flower Trials in Olanda, IFTF ad Amsterdam e il Chelsea Flower Show a Londra. Siamo stati media partner e coorganizzatori di importanti convegni a Villa Ormond e al Museo Civico a Sanremo. Abbiamo lanciato la prima parte di una nostra campagna promozionale destinata ai social, che ha avuto molto successo e di cui vedrete presto la seconda parte. Siamo inoltre molto contenti che molto spesso nostre notizie vengano riprese dalla stampa, perchè così si da nuova centralità al nostro settore. I risultati in termini di click, visualizzazioni e engagement sono molto soddisfacenti per noi, ma vorremmo sentire anche critiche proposte e pareri da parte vostra.

Devo ringraziare Simone Sarchi, il primo direttore di FlorNews, che ci ha dato una grossa mano a farci partire: senza di lui avremmo annaspato parecchio!

Non sappiamo come potrà essere il 2023, ma per affrontarlo al meglio so cosa dovremmo scrivere tutti assieme a Babbo Natale:

  • tanti piccoli invasi per la stagione secca;
  • argini e tombinature per non spaventarsi delle alluvioni;
  • nuove varietà che non abbiano bisogno di riscaldamento;
  • nuovi procedure per parassiti e avversità;
  • imballaggi e contenitori ecologici ed economici.

Sono tanti anni che lo scrivo a Babbo Natale, ma finora quasi niente… Magari non sarò stato sempre un bravo bambino. Spero allora, che invece che il classico carbone, mi porti qualche sacco di pellet.

Ancora auguri a tutti!

Luca De Michelis – presidente del Distretto Florovivaistico della Liguria

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.