Continua l’azione del governo dei Paesi Bassi per la riduzione dell’inquinamento acustico provocato dal traffico aereo presso l’aeroporto di Schiphol, Amsterdam.

Dopo la decisione arrivata ad inizio estate di tagliare i voli notturni, ne abbiamo parlato qui: https://www.flornewsliguria.it/paesi-bassi-i-sindacati-contro-il-progetto-del-governo-di-tagliare-i-voli-notturni-a-schiphol/11950/, è seguito un unteriore inasprimento che prevede un numero massimo di 478mila voli all’anno.

In concreto, la riduzione sarà del 4% dei voli complessivi che, ogni anno, coinvolgono l’aeroporto di Schiphol al fine di ridurre del 20% l’inquinamento acustico per le persone che vivono nelle vicinanze.

Ricordiamo che Amsterdam è, altresì, una delle capofila europee della lotta all’overtourism.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.