Inizialmente programmata nell’ormai canonico periodo che va da fine aprile ai primi di maggio, l’edizione 2021 del Salone dell’Agroalimentare Ligure si sposta, come già avvenuto lo scorso anno, in ottobre: dall’8 al 10. 

“La situazione pandemica attuale, come potrete comprendere, non ci permetterà di programmare il Salone dell’Agroalimentare Ligure nella date del 30 aprile, 1 e 2 maggio 2021,” esordiscono gli organizzatori nel comunicato stampa ufficiale.

“Con l’Amministrazione di Finale Ligure, in totale accordo con loro, abbiamo deciso di inserire l’evento dall’8 al 10 ottobre 2021, certi di potervi dare un prodotto innovativo, con il ritorno della Vision Plaza, il contenitore culturale del Salone ed un tema estremamente attuale: I Giovani sono il nostro Futuro.”

La Vision Plaza è un’area della manifestazione completamente nuova dove si parlerà di innovazione nel settore agroalimentare con esempi di imprese che guardano al futuro. 

Il Salone dell’Agroalimentare Ligure da 17 anni è punto di riferimento tra gli eventi specialistici dell’enogastronomia a carattere nazionale ed internazionale, nella splendida cornice del Complesso Monumentale di Santa Caterina con  l’Oratorio, l’Auditorium, i Chiostri ed il Giardino Botanico, oltre ad alcune piazze del centro storico di Finalborgo, premiato nel 2008 “Borgo più bello d’Italia”.

All’area espositiva, dedicata alle produzioni floro-orto-frutticole ed enogastronomiche regionali di qualità, con la presenza di stand istituzionali, si affiancano iniziative culturali e professionali, con concorsi produttori, conferenze e incontri specifici. 

Finalborgo è stato scelto non a caso, oltre alle sue prestigiose bellezze architettoniche e climatiche, si pone in posizione strategica per accogliere pubblico proveniente dal vicino Piemonte ed altre regioni confinanti, nonché dall’estero, al fine di diffondere sempre più la cultura ligure. 

Per maggiori informazioni e programma dettagliato dell’edizione 2021: www.saloneagroalimentareligure.org.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.