Il Salone dell’Agroalimentare Ligure di Finalborgo (SV) compie 20 anni e dal 8 al 10 marzo andrà in scena nella storica location del Chiostro di Santa Caterina.

Evento enogastronomico consolidato e di carattere nazionale ed internazionale, si è da sempre posto come obiettivo la valorizzazione del territorio ligure attraverso le peculiarità enogastronomiche regionali e le sue produzioni di qualità e, come di consueto, è articolato in due parti:

• La rassegna espositiva: Un’ampia area di spazi espositivi, in cui le imprese liguri potranno presentare i propri prodotti caratterizzati da elevati livelli di qualità e tipicità, con la presenza di aziende “ospiti” delle Regioni limitrofe alla nostra Liguria

• Le iniziative culturali e didattiche: Un ampio programma di laboratori, show-cooking, corsi e mostre a cui potranno partecipare visitatori ed espositori.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 8 marzo alle ore 16.30, con la partecipazione del Distretto Florovivaistico della Liguria, nella persona del dott. Alessandro Lanteri, direttore dell’Ente, e la floral designer Sabina di Mattia che porteranno autorità e visitatori, alla scoperta dei fiori recisi della Liguria e di come possono essere assemblati per comporre i meravigliosi bouquets presentati, ad esempio, al Festival di Sanremo.

Madrina del Salone 2024 è la nota conduttrice TV Tessa Gelisio.

Di seguito il programma dettagliato:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.