“Un fiore sospeso” è il titolo dell’iniziativa curiosa dei Coma_Cose che hanno riservato un intero chioschetto di fiori nel centro storico a Sanremo rifornendolo di 100 bouquet appunto sospesi, a disposizione di chi vuole regalarli.

Ogni bouquet è griffato “l’addio”, che è il titolo della canzone in gara.

Tale idea prende ispirazione dal “caffè sospeso”napoletano; questa è un’abitudine filantropica e solidale, viva nella tradizione sociale di Napoli e in seguito diffusa anche altrove. Viene posto in essere dagli avventori dei bar mediante il dono della consumazione di una tazzina di caffè espresso a beneficio di uno sconosciuto.

Una bella iniziativa di condivisione di bellezza e di gentilezza. Grazie al duo milanese per questa bella idea.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.