I Flower Trials compiono 20 anni, nati nel 2004 si sono subito proposti come un modello innovativo di incontro tra produzione e commercio dei fiori recisi.

Il Porte Aperte più importante d’Europa riunisce, oggi, 59 aziende che si occupano di ibridazione e produzione di piante in vaso e da fiore reciso, situate nella zona a confine tra la Germania e l’Olanda. Si tengono storicamente nella settimana 24, che, quest’anno, cadrà dal 11 al 14 giugno e coinvolgerà 30 location suddivise in 3 regioni.

L’elenco completo delle aziende aderenti è disponibile qui: https://www.flowertrials.com/en/addresses

Negli anni i nostri produttori della filiera ligure hanno visitato più volte i Flower Trials, l’anno scorso tra questi vi era anche il presidente del Distretto Florovivaistico Luca De Michelis che ci ha lasciato questo reportage: https://www.flornewsliguria.it/flower-trials-2023-una-manifestazione-esemplare/7541/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.