Agenzia ICE organizza il webinar Le Opportunità Commerciali In Belgio”, un’occasione per le aziende italiane di aggiornarsi sulle opportunità commerciali in Belgio, sia nel settore pubblico che privato, affrontando nuove sfide e cogliendo le potenzialità di questo promettente mercato.

Sede di istituzioni europee e internazionali, il Belgio rappresenta una delle economie più dinamiche dell’UE, con un mercato maturo e fortemente orientato ai servizi, in particolare nei settori logistica, finanza, distribuzione e assicurazioni. Grazie alla sua posizione strategica e al porto di Anversa-Bruges, è inoltre un hub logistico centrale in Europa.

Con un interscambio commerciale di 45,4 miliardi di euro nel 2024, l’Italia è tra i partner chiave dell’economia belga, soprattutto nei settori ad alto valore aggiunto come il chimico-farmaceutico.

Il webinar offrirà una panoramica sui principali sbocchi commerciali del Belgio e sulle iniziative organizzate dall’Ufficio ICE di Bruxelles a supporto delle imprese italiane interessate a espandersi in questo Paese strategico.

Interverranno S.E. Federica Favi, Ambasciatore d’Italia in Belgio e Tindaro Paganini, Direttore dell’Ufficio ICE di Bruxelles.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://exportraining.ice.it/wp-content/uploads/2025/06/FP-Circolare-Webinar-Focus-Mercato-Belgio.pdf

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdBNRol7KuqCCL11qExV7um7Nf25Qcel6Eb-nEWWu1qfSUXmg/viewform#msdynmkt_trackingcontext=9f6e9832-ea90-4464-910b-0dc65a260100

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.