Il ciclo di interventi “Gli architetti raccontano…”, organizzato dal Museo delle Raccolte Frugone e curato da Jacopo Baccani, è dedicato ad elementi significativi dell’architettura e del paesaggio nerviese e più in generale della riviera genovese e ligure, tra i quali figura la serra, micro-infrastruttura di fondamentale importanza per le coltivazioni floricole e al tempo stesso segno distintivo di vaste porzioni del territorio costiero.

Gli interventi di Caterina Tamagno e Antonio Lavarello si muoveranno tra il locale e il globale, tra lo specifico e il generale, tra la prassi e la teoria, raccontando l’influenza della serra sull’assetto paesaggistico della riviera e illustrandone l’importanza come paradigma (morfologico, tipologico e tecnologico) per l’architettura di età contemporanea.

Appuntamento alle 17.15 mercoledì 17 aprile 2024. Evento gratuito col biglietto del museo – intero 5 € ridotto €.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.