Si terrà venerdì 9 febbraio 2024 alle 17 a Sanremo la prima edizione del Premio “Canzone Paesaggio” all’interno di Oltre il Festival, progetto ideato e prodotto dal Consorzio Idee Itineranti.

L’evento, alla sua terza edizione, si svolge ogni anno a Villa Nobel che, quest’anno dal 4 al 10 febbraio, è diventata la sede ufficiale delle RadioMediaset in occasione del Festival della Canzone Italiana 2024.

Ogni giorno i conduttori intervisteranno gli artisti in gara al Festival di Sanremo, special guests e influencer per chiacchierare di musica, attualità e costume. Dopo il successo del convegno organizzato nel 2022, a Oltre il Festival, AIAPP presenta il premio Paesaggio in*canto, il premio alla canzone che meglio rappresenta il concetto di paesaggio ‐ interiore o fisico, immaginario o reale ‐ in questa edizione della gara canora sanremese.

A presiedere la Giuria, Anna Graziani, moglie e madre d’eccellenza e direttamente attiva come Presidente dell’Associazione Culturale Pigro. Oltre alla giornalista Veronica Costanza Ward e a una selezione di Paesaggisti AIAPP, sarà presente il Maestro Giancarlo de Lorenzo, Direttore Artistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Il vincitore sarà annunciato alla conclusione della premiazione del Festival di Sanremo.

La giuria che giudicherà il miglior testo sarà composta da Paesaggisti selezionati nell’ambito delle cariche istituzionali di AIAPP e da esperti del mondo della musica.

Di seguito il programma dettagliato:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.