Si terrà sabato 2 marzo 2024 alle 17, presso l’Oratorio di Santa Caterina a Cervo (Im), la presentazione del libro ‘Gartenflora – La lente del barone von Hüttner sui giardini di Sanremo durante la Belle Époque’ di Claudio Littardi e Alessandro Giacobbe.

Gli autori con questa pubblicazione offrono ai lettori un’avventura sulle orme di Carl Von Hüttner, il barone di Lipsia che amò Sanremo fino alla morte, accompagnandoli alla scoperta di una Sanremo incantevole, ricca di splendidi giardini e dove crescevano le più rare piante d’oltremare.  

Un mondo in parte perduto, ma che attraverso il minuzioso lavoro di ricerca e descrizione degli autori rivive come per incanto ancora intorno a noi, ci rivela intimi segreti, storie dimenticate e ci fa riscoprire antiche ville, palme e alberi e vetusti, testimoni viventi di quando Sanremo era “il migliore dei mondi possibili”.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.