Confagricoltura Liguria organizza per venerdì 16 febbraio alle ore 10, il primo seminario del progetto dimostrativo Breednet.

Il progetto mira a dimostrare il miglioramento dei prodotti del settore floricolo e ornamentale, al fine di rendere competitive le aziende attraverso la creazione di una piattaforma biotecnologica a supporto del breeding tradizionale al fine di diminuire i tempi per l’ottenimento di ibridi migliorati, superiori in termini qualitativi e agronomici; accentuando un partenariato pubblico e privato che condivide le risorse conoscitive della ricerca e l’esperienza delle aziende private, già reso “rete” con il progetto sulla 16.1.

Sede dell’incontro il CREA-OF di Sanremo, Corso degli Inglesi, 508.

Per maggiori informazioni: liguria@confagricoltura.it

Di seguito il programma dettagliato:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.