Si terrà martedì 20 maggio 2025 alle ore 9.30 presso Genova Blue District l’incontro Caratterizzare e Riconoscere l’Agrobiodiversità, organizzato dal CeRSAA di Albenga, in collaborazione con Regione Liguria, nell’ambito del progetto VITIS OLEA.
In occasione della Giornata Nazionale della Biodiversità di Interesse Agricolo e Alimentare, verranno illustrate le attività realizzate e i risultati raggiunti nell’ambito dei numerosi progetti finanziati con fondi del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2022 e fondi nazionali del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ai sensi della legge 194/2015.
I progetti hanno visto coinvolte imprese agricole, Università e Centri di ricerca, Prestatori di servizi, Istituzioni scolastiche e Comunità del Cibo.
La giornata, dicono gli organizzatori, vuole essere un’occasione per promuovere e mettere a fattor comune quanto realizzato negli ultimi anni sul tema agrobiodiversità in Liguria con il contributo dei vari soggetti coinvolti tramite presentazioni tecniche, sessioni poster dedicate, una tavola rotonda, esposizione di prodotti e laboratori rivolti anche ai cittadini.
Di seguito il programma dettagliato. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://www.cersaa.it/ ; info@cersaa.it
