Il Comune di Taggia in collaborazione con l’Azienda Speciale Riviere di Liguria della Camera di Commercio di Imperia sta organizzando la manifestazione “Meditaggiasca & Expo Valle Argentina Armea” che si svolgerà nel centro storico di Taggia sabato 11 e domenica 12 maggio 2024.

L’evento prevede la partecipazione delle aziende del territorio ligure con attività di esposizione e vendita dei loro prodotti supportate nell’allestimento da Eventi e Momenti di Matteo Calabrese.

Il cuore della manifestazione sarà la tensostruttura allestita sita in Piazza Cavour dove si svolgeranno gli “show cooking”, nonchè una originale “gara” fra piatti preparati nell’occasione dai ragazzi allievi dell’Istituto Alberghiero Ruffini Aicardi di Taggia che saranno abbinati a ognuno dei Comuni partecipanti all’evento.

Saranno presenti altresì momenti culturali dedicati all’approfondimento di specifiche tematiche connesse all’olio extravergine di oliva e spazi dedicati al food design che si svolgeranno presso la Fondazione Pizzio Rovera in Via Soleri e all’interno della tensostruttura.

Al fine di coniugare gli aspetti enogastronomici, commerciali ed espositivi della manifestazione con gli aspetti culturali, storico-artistici del territorio, non mancheranno itinerari e visite guidate del borgo antico durante i quali i visitatori avranno modo di percorrere le strade dell’abitato storico accompagnati da una esperta guida locale.

In allegato la scheda di partecipazione per le aziende interessate a partecipare

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.