L’assessore regionale alla Tutela del Paesaggio Marco Scajola ha inaugurato oggi, insieme al sindaco Francesco Guglielmi, il nuovo erbario della biblioteca civica di Perinaldo dedicato alla memoria del grande botanico Libereso Guglielmi a cent’anni dalla sua nascita.
L’iniziativa è stata portata avanti, durante tutto il corso dell’anno, dagli alunni della scuola, primaria e dell’infanzia, Giovanni Cassini insieme al corpo forestale dei Carabinieri di Rocchetta Nervina, a quelli della stazione di Perinaldo e alla guida naturalistica Elisa Mezzatesta.

 «Una bellissima iniziativa alla quale ho preso parte con piacere – dichiara l’assessore regionale Scajola La biblioteca di Perinaldo avrà un motivo in più per essere visitata e vissuta dalla cittadinanza, dagli stessi alunni e dai turisti che frequentano questo bellissimo paese del nostro entroterra. Come Regione Liguria stiamo investendo, proprio nelle aree interne, risorse cospicue con l’obiettivo non solo di preservarle, ma anche e soprattutto di valorizzarle

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.