L’Ufficio dell’Unione Internazionale per la Protezione delle Nuove Varietà Vegetali (UPOV) ha annunciato il lancio della Certificazione Internazionale UPOV sulla Protezione delle Varietà Vegetali (Certificato UPOV PVP).

Il certificato PVP UPOV fornisce il riconoscimento internazionale delle conoscenze e delle competenze in materia PVP ai funzionari e professionisti che ne faranno richiesta. I titolari del Certificato UPOV PVP dimostrano di aver seguito un certo numero di corsi e contribuito alle attività riguardanti la Convenzione UPOV e i suoi orientamenti, il funzionamento di un Ufficio PVP e l’esame delle domande, compreso l’esame DUS.

La partecipazione al programma di certificazione PVP dell’UPOV è aperta ai funzionari governativi dei membri e agli osservatori dell’UPOV, vedasi elenco qui: https://www.upov.int/edocs/pubdocs/en/upov_pub_423.pdf; e degli osservatori: https://www.upov.int/members/en/observers.html .

Possono aderirvi anche professionisti privati previo pagamento di una quota, per loro la prossima versione del programma è prevista per il prossimo anno, 2025.

L’elenco della formazione approvata del programma di certificazione UPOV PVP e il modulo di domanda sono disponibili sulla pagina web del certificato UPOV PVP.

Per maggiori informazioni: https://www.upov.int/resource/en/pvp_certificate.html ; https://www.upov.int/portal/index.html.en

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.